Concorso Rocchetta – una pelle da sogno
Il sottoscritto Dott. Maurizio Bigioni, nato a Roma (RM) il 19/09/1947, domiciliato per la carica presso la sede sociale della società, C.F. BGN MRZ 47P19 H501C, in qualità di Legale Rappresentante della Co.Ge.Di. International S.p.A. con sede in via Mercadante n. 32, 00198 Roma, Codice Fiscale e Partita IVA: 05615361002
DICHIARA CHE
la Società metterà in atto, a partire dal giorno 1.04.2023 e fino al 30.09.2023, un concorso a premi denominato “Rocchetta – una pelle da sogno” come da regolamento che segue:
Ditta Promotrice:
Co.Ge.Di. International S.p.A. con sede in via Mercadante n. 32, 00198 Roma, Codice Fiscale e Partita IVA: 05615361002
Prodotti promozionati:
acqua minerale Rocchetta, confezione da 6 bottiglie da 0,5L.
Territorio:
La partecipazione al presente concorso è riservata ai soli maggiorenni residenti all’interno del territorio nazionale italiano, di Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
Durata concorso a premi:
dal 1 aprile 2023 al 30 settembre 2023.
Premi in palio:
n. 100 cofanetti “Total Wellness” Boscolo Gift
Valore stimato del montepremi relativo al concorso a premi:
nr. 100 premi, ciascuno del valore di € 289,00 per un montepremi totale di € 28.900,00 IVA inclusa.
Meccanica:
Nel periodo della promozione tutti i consumatori che acquisteranno a partire dal 1 aprile e sino alla data di chiusura del concorso, presso i Punti Vendita della Grande Distribuzione (Ipermercati – Superstore - Supermercati - Superette – Discount), con un unico scontrino o mediante fattura almeno una confezione da 6 bottiglie di acqua Rocchetta Naturale nel formato ½ L potranno partecipare all’estrazione dei premi. Il form di partecipazione sul sito www.pelledasogno
L’originale dello scontrino parlante o della fattura attestante l’acquisto deve essere conservato perché, qualora la Segreteria del Concorso manifestasse dubbi sulla validità/chiarezza/leggibilità dei documenti inviati tramite mail in caso di vincita, potrebbe richiederne l’invio tramite posta tracciabile all’indirizzo comunicato per la conferma dell’assegnazione del premio.
Modalità di partecipazione:
Con lo stesso scontrino/fattura si può partecipare una sola volta. Eventuali partecipazioni successive saranno possibili soltanto con scontrini/fatture diversi da quelli in precedenza utilizzati.
Ogni partecipante avrà diritto a ricevere un solo premio. In caso di vincite multiple, tutte le vincite successive alla prima verranno considerate nulle ed annullate a valle della verifica della documentazione richiesta.
Per partecipare al concorso i consumatori che hanno effettuato l’acquisto, dovranno dalle ore 00:00:00 del 15 aprile 2023 e fino alle ore 23:59:59 del 30 settembre 2023, collegarsi all’indirizzo (www.pelledasogno
Numero dello scontrino/fattura.
Data e ora di acquisto in formato gg/mm/aaaa, compresa tra il 1 aprile 2023 e il 30 settembre 2023.
Importo totale dello scontrino/fattura, compresi i centesimi.
Dovranno inoltre confermare di essere maggiorenni, di avere letto il Regolamento del concorso e l’informativa sul trattamento dei dati personali ivi inclusa, flaggando la casella prevista. Una volta terminata la suddetta procedura, l’utente dovrà cliccare sul pulsante “scopri se hai vinto”, automaticamente si attiverà il programma di assegnazione dei premi e l’utente stesso verrà informato dal sistema computerizzato che comunicherà, mediante un messaggio a monitor, l’esito della partecipazione (vincente o non vincente) e, in caso di vincita, la descrizione del premio vinto.
In caso di partecipazione “non valida”, l’utente visualizzerà una schermata con una comunicazione di cortesia recante le informazioni circa la causa del mancato accesso alla giocata instant win del tipo “Scontrino non valido.Ritenta con un nuovo scontrino”.
In caso di partecipazione “non vincente”, l’utente riceverà tramite thankyou page una comunicazione di cortesia del tipo: “Non hai vinto, grazie per aver partecipato. Ritenta con un nuovo scontrino”.
In caso di partecipazione “vincente”, l’utente visualizzerà la comunicazione di vincita secondo le seguenti modalità: tramite thankyou page visualizzerà una comunicazione di cortesia del tipo “Complimenti, hai vinto un soggiorno di 2 notti con prima colazione per due persone con incluso l’accesso al centro benessere! A breve riceverai una mail contenente le istruzioni per la convalida della vincita. Per ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@
Successivamente riceverà una mail di conferma con le istruzioni da seguire per la convalida della vincita e la ricezione del premio. La mail conterrà, inoltre, il link al sito da cui scaricare il file pdf denominato “Modulo Vincitori” da compilare per l’assegnazione del premio.
Dalle ore 00.00.01 del primo aprile alle ore 24.00.00 del 14 aprile non sarà possibile effettuare alcuna registrazione né accedere alle pagine di registrazione del sito che riporterà la dicitura “l’estrazione non è ancora iniziata, conserva il tuo scontrino d’acquisto e torna a giocare dal 15 aprile al 30 settembre.”
Assegnazione dei premi:
La partecipazione tramite Landing Page attiva automaticamente il sistema informatico che, con metodo random non programmato, assegna i premi “instant win”, per un totale di nr. 100 premi.
L’assegnazione dei premi immediati (instant win) avverrà mediante un software non manomettibile, appositamente programmato per l’assegnazione casuale.
A tale proposito il gestore del sistema informatico ha rilasciato perizia autocertificata circa il corretto funzionamento del sistema a garanzia della buona fede pubblica. Il sistema verificherà la validità dei dati dello scontrino/fattura inviati e, fatto questo, determinerà in maniera casuale se la partecipazione risulti vincente o non vincente.
In data 30 settembre 2023, ultimo giorno utile per partecipare al concorso, dalle ore 00:00 il sistema segnalerà in modo automatico l’impossibilità di partecipare ulteriormente al concorso, comunicandone l’avvenuta chiusura.
In caso di vincita:
Per l’assegnazione del premio l’utente dovrà spedire entro 10 giorni dalla vincita, compreso il giorno di avviso, a mezzo di posta elettronica, una comunicazione contenente:
copia dello scontrino parlante/della fattura attestante l’acquisto del prodotto in promozione (almeno 1 confezione da 6 bottiglie di acqua Rocchetta Naturale da 1⁄2 L) nel periodo, 1 aprile 2023 - 30 settembre 2023, che deve avere data uguale o precedente al giorno della partecipazione ed ora anteriore al momento della giocata vincente;
i propri dati anagrafici, compresa l’indicazione dell’indirizzo presso cui ricevere il premio, da inserire nell’apposito “Modulo vincitori” (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza comprensivo di Cap e provincia, numero di telefono);
la fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità;
autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del Reg. UE 679/2016 (Modulo vincitori);
firma
all’indirizzo mail:
segreteria@
Qualora le informazioni e i documenti richiesti risultassero incompleti o mancanti, o difformi dalle informazioni comunicate in fase di partecipazione, qualora mancasse l’autorizzazione al trattamento dei dati e la relativa firma, nel caso di tardiva spedizione della documentazione richiesta o di palese irregolarità/contraffazione dello scontrino, la vincita verrà annullata e il premio si considererà non assegnato.
A tale proposito si specifica che è a cura del vincitore effettuare eventuali verifiche relative al corretto ricevimento (da parte dell’agenzia) della documentazione spedita per la convalida della vincita.
A seguito delle dovute verifiche (es: validità del documento, completezza delle informazioni, ecc.) e se tutti i dati dello scontrino corrisponderanno a quelli indicati in fase di partecipazione, compreso l’acquisto dei prodotti come indicato in Regolamento, verrà convalidata la vincita tramite comunicazione al vincitore via e-mail all’indirizzo fornito dall’utente in fase di registrazione e il premio si riterrà assegnato. In caso contrario, la vincita non potrà essere convalidata e la società promotrice comunicherà la mancata convalida della vincita via mail all’indirizzo fornito dall’utente in fase di registrazione.
Il cofanetto “Total Wellness” della Boscolo Gift, verrà inviato in formato digitale tramite mail con avviso di lettura al vincitore entro 180 giorni dalla data di ricevimento della mail di convalida della vincita al vincitore.
Ogni voucher è identificato da un codice di registrazione alfanumerico che il consumatore deve registrare sul sito www.boscologift.com prima di effettuare la prenotazione del soggiorno.
Il vincitore dopo aver registrato il cofanetto può effettuare la prenotazione del soggiorno sul sito www.boscologift.com o contattando il centro prenotazioni Boscolo Gift al numero 0497620510. Il beneficiario deve corrispondere alla persona che ha registrato il codice di registrazione
Il "Boscolo Gift" ha una validità di 12 mesi, a decorrere dalla data di invio della mail contenente il Voucher da parte della segreteria Rocchetta, pertanto alla scadenza di tale periodo non potrà più essere utilizzato. Le prenotazioni possono essere effettuate con un anticipo di almeno 7 giorni lavorativi precedenti alla data di partenza.
Le modalità di utilizzo del voucher Boscolo Gift sono disponibili alla pagina: https://www.boscologift.com/
La Società Promotrice non è responsabile di eventuali disguidi o malfunzionamenti relativi al sistema di posta elettronica del vincitore. Qualora la Segreteria del concorso manifestasse dubbi sulla validità/chiarezza/leggibilità dei documenti inviati tramite mail, si riserva la possibilità di richiedere al vincitore di inviare l’originale dello scontrino/ fattura mediante posta tracciabile (si consiglia Raccomandata A.R.), al fine di consentire le opportune verifiche, all’indirizzo che segue:
Concorso “Rocchetta – Una pelle da sogno”
c/o Reverse Studio
Viale Gioacchino Rossini, 20
00198 - Roma
In tal caso non è previsto alcun rimborso per i costi di spedizione della documentazione che sono e restano integralmente a carico dei vincitori.
Materiali pubblicitari:
La promozione sarà pubblicizzata mediante packaging, materiali nel punto vendita e campagne pubblicitarie ad hoc sui media digitali.
Il presente Regolamento potrà essere consultato sulla landing page dedicata al concorso raggiungibile dall’indirizzo www.pelledasogno
Si precisa che:
Il premio vinto non può essere cambiato nella sua struttura, non è sostituibile né convertibile in denaro.
Il nominativo e l’indirizzo e-mail del vincitore una volta comunicati non potranno essere modificati.
La Segreteria del Concorso soprintende a tutte le fasi dell’iniziativa ed è a disposizione dei consumatori per domande o delucidazioni tramite: - indirizzo e-mail (segreteria@
Le imposte e tasse relative ai premi sono a carico della ditta promotrice che non eserciterà il diritto di rivalsa sul vincitore che riceverà il premio.
Sono esclusi dalla partecipazione alla presente manifestazione, i dipendenti e i parenti dei dipendenti del Gruppo Co.Ge.Di. International S.p.A., Acque e Terme di Uliveto S.p.A., Rocchetta S.p.A.; Reverse Studio Srl.
La partecipazione alla presente manifestazione è riservata ai soli maggiorenni residenti all’interno del territorio nazionale italiano, di Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
Ad insindacabile giudizio della ditta promotrice non saranno considerati validi:
scontrini non “parlanti”, in cui non è inserita la dicitura “ROCCHETTA” e/o con un importo non corrispondente all’effettivo acquisto di almeno una confezione da 6 bottiglie di acqua Rocchetta da 1⁄2 L;
scontrini di acquisto falsificati, contraffatti che riportino alterazioni o siano illeggibili;
scontrini non integri, cancellati, macchiati, strappati e riattaccati utilizzando dello scotch o colla, con dati incomprensibili, incompleti o palesemente non veritieri o che riportino tracce di contraffazione;
In tali casi, l’invio sarà considerato non valido e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio messo in palio che si considererà non assegnato.
I premi messi in palio sono consegnati agli aventi diritto entro il termine di 6 mesi dall’individuazione dei vincitori.
Non è prevista un’estrazione finale.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato per garantire l’aggiudicazione casuale dei premi tra tutti i partecipanti.
Qualora la consegna del premio non fosse possibile per causa del vincitore (es: indirizzo mail errato, non valido, ecc.), il premio si intende non assegnato.
Il testo del Regolamento sintetico del concorso è presente sulle confezioni da 6 bottiglie di Rocchetta 0,5L e la versione completa del Regolamento è presente sulla landing page raggiungibile dal sito www.pelledasogno
I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Smile House Fondazione ETS, Codice Fiscale 97175550587, Via Germanico, 172 – 00192 Roma, Telefono: +39 06 8530 531818.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione completa ed incondizionata del presente Regolamento e delle integrazioni e modifiche che Co.Ge.Di. International S.p.A. si riserva di apportare in futuro.
La partecipazione al concorso tramite Landing Page dedicata implica l’automatica autorizzazione al trattamento dei dati personali per finalità strettamente connesse al concorso.
In caso di impossibilità sopravvenuta, il premio previsto potrà essere sostituito con un bene differente di valore analogo.
Informativa completa sul trattamento dei dati personali:
I dati forniti dai partecipanti saranno trattati in modalità manuale, cartacea, informatica e telematica anche mediante utilizzo di sistemi completamente automatizzati nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 esclusivamente per le finalità strettamente connesse al presente concorso. Il rifiuto a fornire i dati o il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’esclusione automatica dal concorso stesso (basi giuridiche dei trattamenti Reg UE 2016/679 art.6.1 lett. b sulle misure precontrattuali per la partecipazione al sorteggio e art. 6.1 lett. a sul consenso espresso per l’assegnazione del premio). Tali dati verranno trattati e conservati per l’intera durata del concorso e per il tempo necessario ai fini dell’espletamento delle attività di controllo previste dalla normativa vigente in materia, al termine del quale saranno distrutti. Titolare del trattamento dei dati è la Società Co.Ge.Di. International S.p.A. domiciliata in via Saverio Mercadante 32, 00198 Roma, Codice Fiscale e Partita IVA: 05615361002, Responsabile protezione dati (DPO) contattabile via mail robertocintori@yahoo.it. Essi potranno essere trasferiti a soggetti che svolgono attività strumentale o di supporto al concorso stesso legate al Titolare da Accordo di Contitolarità sul trattamento dei dati personali o nominati Responsabili esterni, nonché a tutti i soggetti il cui trasferimento è previsto per legge. I dati acquisiti potranno essere trasferiti verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali extra UE rispettando i principi e le prescrizioni previste al Capo V del Regolamento UE 679/2016. Con riferimento agli art. dal 15 al 22 del citato Regolamento UE, qualora ricorrano i presupposti in essi previsti. potranno essere esercitati i seguenti diritti: di accesso, di rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla notifica, alla portabilità, di opposizione, di opposizione ad un processo decisionale automatizzato. Il partecipante potrà esercitare i suddetti diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure all’indirizzo mail servizio.consumatori@cogedi.it specificando nell’oggetto il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. Potrà inoltre revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca fatti salvi gli obblighi di legge. Resta salva la possibilità di presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o ricorrere all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli art. 77 e 79 del citato Regolamento UE.
Il promotore del concorso dichiara che il server adibito alla raccolta dei dati personali dei partecipanti è ubicato sul territorio Italiano ovvero, qualora allocato all’estero, che tutte le informazioni inviate dagli utenti, verranno replicate in tempo reale, attraverso un sistema di mirroring, dal server estero ad un altro server ubicato in italia e deputato alla gestione dei dati e a tutte le attività relative alle varie fasi della manifestazione a premio.
Il Legale Rappresentante
Dott. Maurizio Bigioni